venerdì 25 settembre 2009

Inside The Mind Of An Afro-American Angel


Dopo aver fatto Barbiere per dieci anni,Aqeel lavorò con Erykah Badù ad una demo che non vide mai la luce per colpa della sua inesperienza.
Scappò dall'America e si trasferì sulle coste spagnole , dove raffinò il suo talento anno dopo anno,collaborando con tantissimi artisti della scena europea , diventando una delle voci soul più gettonate della Spagna.
Durante le prime sessioni di registrazione di questo di disco ,Aqeel incontra Griffi,con cui decide di iniziare a collaborare,ma da subito,il tutto, diviene speciale e i due diventano una mega coppia super affiatata .
In questo disco sono coinvolti anche i SA-RA Creative Partners,amici d'infanzia di Aqeel,specialmente Shafiq Husayn a cui è affidata la produzione dei pezzi "The Bone Song" e "The Wake Up".
"Nasty" è invece il singolo di questo disco ,prodotto da Griffi, di cui è stato girato anche il video in modo molto,ma molto,ma molto esplicito difatti nel video domina un abbondanza di sex funk mescolato ad un pò di jazz con molta eletronica unita all'armonia del soul .
Aqeel ha veramente il "soul power" nelle sue corde vocali e lo potete percepire in ogni pezzo,che sia lento, veloce o ritmico.
A questo punto non vi rimane che schiacciare play e lasciarvi catapultare nell'interno della mente di un
Afro-American Angel.

Stefano Nappa .

Nasty

The Bone Song

Love A Mystery

Bonustrack

Nessun commento: