martedì 16 agosto 2011

Bobby Blunt & Ta-Ku.

La Virginia,si dice che sia il " THE PLACE OF SOUL " , infatti da lì sono nati e passati artisti che ricorderemo nei secoli dei secoli....ci aggiungerei anche un -Amen- visto che parliamo di "storia biblica musicale" .Questo é il nuovo lavoro di Bernard Eure,stavolta, affiancato dal produttore australiano Ta-Ku con un EP di 5 tracce,ben concepito ed elaborato .
Il suono è molto interessante fin dalla prima traccia, a mio parere , non c'era da stupirsi visto gli ultimi lavori dell'australiano, come il bellissimo disco "Different Spaces" che ha segnato notevole ammirazione per un "Rookie" nella scena mondiale “under the bridge “ .
Ta-ku non sarà nero di carnagione,ma se vi piacciono i paragoni,lui ha la stessa creatività,spontaneità,eleganza e talento come la giocata di Chris Webber in modalità : terzo tempo con palla “behind the back” schiacciando in faccia a Charles Barkley .
Si parte con il “Bulletproof Soul” in un viaggio,descritto su di un notebook,per finire non si sa dove ma circondati da domande sul futuro,nella bellissima atmosfera di “Where”.
Gli incastri di voce sono ben voluti e d'impatto , molto originali e particolari in ogni strofa del dsico e combaciano perfettamente con i ritimi delle strumentali.
Questo è un EP che se volete vi porta via mentre siete in strada , nella vostra città mentre il sole appare e scoprare tra gli alberi,i palazzi e le nuvole.....basta solo alzare il pollice con l'anello verso l'alto e aspettare il teletrasporto per portarvi a bordo ma mi raccomando, non dimenticate l'asciugamano e sopratutto -Don't Panic!!- (cit. The Hitchhiker's Guide to the Galaxy).

Stefano Nappa
Bulletproof Soul
Take Me Away
Where

Nessun commento: