mercoledì 31 agosto 2011

Blessy-Outtake$

La bravura di un produttore non la fa' gli strumenti che possiede o quante scale conosce,sopratutto in un'era completamente virtuale dove comporre è diventato così facile, che nemmeno "Jason" di " Friday the 13th" userebbe lo stesso machete per spaventare ed uccidere nei suoi film.Quello che conta in un artista/producer è il " background " la conoscenza dei dischi , il continuo ascolto di musica, la ricerca di dischi "nuovi" o fuori dai generi preferiti,è la cultura musicale che un produttore ha dentro .
Blessy è la Nemesi di Mad Buddy , un po' come il leggendario Spider-Man e Lizard , Capitan America e Red Skull,Batman e Joker, un'altra faccia di quell'artista che ha scioccato l'Italia nel 2005 con " Block Notes " .
Outtake$,composto da 6 tracce strumentali, anticipa l'uscita dell' EP "Limiter" ,mettendo in risalto forse un lato mai visto di Mad o quanto meno un lato che non ha mai avuto la giusta attenzione .
Suoni composti e incastrati meravigliosamente in ogni traccia e le voci, ben selezionate ,eliminano la monotonia catturando l'attenzione in ogni momento della traccia .
Una sorta di antipasto genuino, servito nel vostro ristorante preferito dal nuovo miglior chef del momento .
Chissà se tra un po' di tempo non uscirà un progetto Mad Buddy su beat di Blessy ........ sarebbe impressionante come vedere "Sylar" con "Noah Bennet" nell'episodio "uno di noi ,uno di loro" della terza stagione di Heroes ; nell'attesa schiacciate PLAY .

Stefano Nappa.


Cheapback(intraw)
Whoopi
Preek
My Favela

Nessun commento: