giovedì 21 luglio 2011

Menahan Street Bnad - Make The Road By Walking

Don't try this @ home!!questo é un disco che non potete fare a casa .... potete metterci tutta la buona volontà e la bravura che avete dentro ma a volte , credetemi,non basta neanche tutto il talento del mondo per riuscirci... quanto contano le influenze del posto dove si vive ??le emozioni che un artista percepisce giorno dopo giorno in quel luogo???questo disco è la dimostrazione di quanto contino nell'animo di musicista . Per comporlo , dovete per forza far parte della "Make The Road By Walking " , organizzazione , che si trova dietro l'angolo da Menahan Street (su Grove Street) , che promuove giustizia sociale ed economia per la comunità, in un mondo che non cura più niente e nessuno . Una collaborazione di musicisti provenienti dal " Sharon Jones & The Dap-Kings " sotto le direttive e la mente creativa del musicista / produttore Thomas Brenneck . Le influenze presenti nel disco vanno ben oltre il funk ,soul , afrobeat, ogni brano ha un unico suono , un unica anima tanto cruda quanto lussureggiante .

L'album è segnato da accordi bizzarri ma efficaci , con vibrafono , corni, pianoforte , organo, percussioni e persino un " bling " , che crea Brenneck dal " tuning and plucking " della sua chitarra sul lato sbagliato del " bridge " .

Tuttavia non sono i suoni particolari a caratterizzare il disco dei Menahan ma bensì,le composizioni, le melodie e i ritmi con le incorporazioni di quest'ultimi .

avviso ai naviganti :

se schiacciate play,armatevi di cuffie e mascherina per gli occhi perché solo questo disco vi porterà nel cuore della " grande mela " .

-and the winner is ??? roc boys … or Mr. Solo Dolo ?? ricordatevi questa frase .-


Stefano Nappa .


Make the Road by Walking

Karina

The Traitor

Nessun commento: