mercoledì 16 settembre 2009

Music Fan First .


La risposta a "Left", dopo due anni di attesa, è arrivata col titolo di " Music Fan First ". Questo disco ci fa capire che lui sì,è un cantante,sì, è un cantautore, ma è prima di tutto un appassionato di musica .
Da bambino girava e cantava per casa con la chitarra in mano , in modo da farsi notare dalla sua famiglia che era nota nel New Jersey ,soprattutto per la propria creatività artistica . Nel precedete disco lui dava voce alle emozioni umane, ossia all'amore, mentre qui Eric da voce alla musica che attraversa e trova spazio nelle sua anima.
Che la musica fosse il sottofondo della sua vita si è sempre saputo, iniziò nel 94 quando pubblicò il singolo "The Moon" per la Warner Bros ,ma poi continuò come attore in alcuni musical grazie alla sua laurea nella prestigiosa "Howard University" .
C'è un pò della sua creatività in molti dischi che hanno lasciato il segno negl'ultimi anni, come in : Aijuswanasieng e Juslisen di Musiq Soulchild , "All The Man You Need" di Will Downing oppure in "A Love Story " di Vivian Green.
Fin dalla prima traccia capirete da subito, che Eric ha una marcia in più rispetto a tanti altri artisti ,
ma la cosa che più v'impressionerà è, la sua capacità di "risucchiarvi" nelle sue emozioni, espresse
attraverso delle semplici parole e melodie.
In alcune traccie viene affiancato da artisti in fase
di crescita " commerciale " ma con un curriculum che oramai parla da solo come: W. Ellingston Felton nella bellissima "The Hunger" , T3 dei Slum Village col singolo "Further" e poi pensate che in un solo pezzo troverete Brandon Hines, Geno Young And Aaron Abernathy senza dimenticare il brano con Lalah Hathaway o quello con Wayna .
Un disco tutto da gustare in 17 sfumature sonore che lo rende molto più prelibato di " Left " ma allo stesso tempo incisivo e nuovo per stile e unicità d'espressione .
Se la vostra anima ha bisogno di esprimersi su di un ritmo in 4/4 allora questo disco è quello che fa per voi , quindi non vi rimane altro che alzare il volume e schiacciare play .

Stefano Nappa .


The Newness

Further feat. T3 ( Of Slum Village )

The Hungher feat. Wes Felton

Nessun commento: