

Si pronuncia SAH-RAH , tradotto significa " The children of god " ma il nome completo è " Sa-Ra Creative Partners " e stiamo parlando di Om'Mas Keith, Taz Arnold, e Shafiq Husayn .
Tre musicisti/produttori e trendsetter presentano l'ennesimo disco dalle tracce d'oro di genere soulful, ma dare un etichetta alla loro musica è inutile perché queste tre menti vanno ben oltre le "tag" di genere .
Le tracce sono immediatamente accattivanti molto taglienti e non commerciali anche se la loro storia di produttori li affianca ad artisti di notevole spessore mediatico come Kanye West, John Legend, Black Eyed Peas, Fonzworth Bentley, Iggy Pop, Herbie Hancock, Dr. Dre, Jill Scott ed altri .
Pharoahe Monch - "Agent Orange" non vi dice niente?hanno prodotto anche questo come molti pezzi ad Erykah Badu nel suo ultimo disco dal titolo New Amerykah Part One (4th World War) ,poi ancora J dilla, Talib Kweli , Jurassic 5 , Triple P ed è meglio chiudere qui perché se no facciamo notte .I SA-RA si distinguono dal mondo intero per l'unico senso di "moda del suono " ed è veramente incredibile pensare di poter mischiare jazz, soulful , electronica, Euro pop, sintetizattori spaziali con un pizzico di hip-hop fuori dal mondo o "futuristico" come fanno loro .
Nuclear Evolution: The Age of Love è il titolo di questo nuovo disco, costruito da zero ma sorprendentemente coerente ed innovativo ed è ad un paio di gradini sopra il precedente The Hollywood Recordings .
Questo disco esce per la Ubiquity Records e non per la Babygrande come il precedente ed in più quest'ultimo ha anche un Ep "bonus" di 6 traccie .Le collaborazioni vocali sono 6, unicamente di tipo soul, come nel bellissimo "Dirty Beauty " con Erykah Badu e nell'aggressivo "White Cloud" con Rozzie Daime e Lil’ Kenny .
Questo è un disco che è destinato ad essere INDISPENSABILE nell'estate del 2009,indispensabile nei vostri i-pod e credetemi, sarà indispensabile anche nelle vostre giornate.
Stefano Nappa.
SA-RA Creative Partners - Dirty Beuty feat Erykah Badu
SA-RA Creative Partners - White Cloud feat. Rozzie Daime & Lil’ Kenny
Nessun commento:
Posta un commento