mercoledì 14 aprile 2010

In Search of Stoney Jackson


Non basterebbe un intera pagina e un intera vita per parlare di questo disco.
Tre sono stati i singoli che l'hanno preceduto e tre sono stati gl'infarti consecutivi che ha procurato ad ogni ascoltatore che ama questo genere .
Cali Krodon, Phil Da Agony e Mitchy Slick sfornano liriche struggenti per bellezza e stile su di un tappeto ritmico sempre diverso ed originale composto, forse per concessione divina da un "pluripremiato oscar" Madlib.
Niente intro ma un inizio spettacolare con "Best of Times" dove un basso sublime e un sample celestiale per splendore e composizione accompagnano il cantato di Phontè "super tagliente" nei versi finali del brano.
Nella bellissima "Questions" invece sono accompagnati da Planet Asia e Fashawn che aiutano a dipingere un quadro della vita lunatico,inquietante e molto spettrale pieno di domande che oscurano il futuro .
Cambiano i modi,cambiano i toni,cambia il sound che gli SAS aveva impostato nei lavori precedenti per "colpa" dei beat di Madlib che regala perle con pochi suoni a volte "sordi" ma di una bellezza rara ed unica che crea l'identità e l'anima di questo progetto .
Sembra che sia stato proprio Madlib a dirigere la composizione del disco , visto l'ottimo collegamento e l'ottima costruzione tra le tracce infatti direi quasi che questo è un progetto dove gli SAS siano ospiti del su citato Madlib e non viceversa .
Comunque la pensiate, questo è un mattone prezioso per questa cultura, perciò non vi conviene dormire, ma andare nel più vicino negozio di dischi ed ordinare la vostra copia immediatamente perché non ci sarà sicuramente un "repeat"e vi volevo ricordare che questi tre sono presenti anche nel disco di Fabio Musta - Passport .
-DON'T SLEEP ON THIS !-
Stefano Nappa.
Best Of Times feat. Phontè

Get Started feat. Talib Kweli

Cheeba Cheeba

Questions feat. Planet Asia & Fashawn

1 commento:

Unknown ha detto...

This is a dope selection. They're pretty fresh. Your posts are always quality, Keep Up the Good Work dawg. Liking how tight your site is too.-- www.keepup.com.au Australia's most up to date urban website for music,clubs,events and news