domenica 8 novembre 2009

Ace&Edo .


Un unione di un'importanza colossale che prima o poi doveva venire alla luce con un disco,visto le numerose collaborazioni fatte insieme .
Masta Ace per me,continua a stupire,è il motore dell'hop-hop dall'89 fino a i giorni nostri ed è il Michael Jordan del Rap senza nessun dubbio.
Masta è la vecchia generazione che fa salire di livello anche gl'emergerti come è successo nell'esperienza con gli EMC con The Show,ma è anche uno che ha marciato con i "big" della Golden Age e lui sicuramente entrerà a far parte della HALL OF FAME della musica in generale e non solo di questo genere .
Se non conoscete quei due Mc's su in copertina allora non avete mai sentito il RAP o l'HIP-HOP con tutte le lettere fisse in maiuscolo .
Questo disco restituisce all'hip-hop tutto quello che le major e il mercato discografico gl'hanno portato via attraverso il commerciale come dice mos def nel film Brown Sugar quando finalmente Dre lascia la Millenium Records per produrre il vero ed originale hip-hop .
Per quest'album ,Edo & Ace hanno chiamato i migliori produttori emergenti del momento sparsi un pò per il globo come M-phazes,Rain,Dj Spinna(veterano),dj Supreme One,Frank Dukes ,Baby Dooks e Pav Bundy .
E' senza dubbio un disco che vi ricordare il perchè vi siate innamorati proprio di questo genere e soprattutto vi dà la carica per affrontare a testa alta tutta la spazzatura che le radio e le major vi spacciano per "Hip-Hop".

cit. Nas : - Hip-Hop is Dead ???? -
- NOO ! -

Stefano Nappa.

Little Young

Fans feat. Large Professor

Over There

Nessun commento: