

Thinking Back Looking Forward è il nostro salto nel passato in un fine settimana pieno di sorprese .
Nei Panacea troviamo, al microfono Raw Poetic, sui beats e sul soundscaper K-Murdock, e Damu sulle Drums e sui Vynil sample .
Diciotto tracce ,datate 2004,ci presentano un gruppo di Washington D.C. compatto e rivoluzionario nelle liriche e nella scelta, di un tipo di suono molto cercato e particolare .
Questo è il primo dei loro cinque dischi disponibili sul mercato e tutti sono pieni di una struggente bellezza ed innovazioni musicale .
Il loro è uno stile futuristico ma in qualche modo sempre fedele ai "canoni originari" del genere grazie alle batterie di Damu che placano le pazzie di K-Murdock mentre Raw Poetic sorprende con una tecnica, un flow e un lessico ipnotizzante totalmente fuori dal comune.
Qui non si scherza in fatto di attitudine, loro producono un disco all'anno e contemporaneamente lavorano e danno luce a progetti solisti, come fa anche l'ospite W. Ellington Felton presente nel pezzo Screenplay/Star Stories oppure Bilal Salaam nel pezzo Colourful Storms .Se cercate un disco o un gruppo con un suono classico ... allora non dovete scegliere i PANACEA , perché? perché sono semplicemente il FUTURO .
Stefano Nappa .
Nessun commento:
Posta un commento