martedì 16 giugno 2009

Ayah - 4:15


"In a day when alot of people are looking for a light in the music tunnel...one shines really bright...Ayah has given me new found faith that soul music is very much alive...i can't wait to work with her..." Dj Jazzy Jeff "


Questo era un commetto lasciato da jazzy jeff prima dell'uscita del disco di Ayah dal titolo 4:15.

Ayah è una parola araba che vuol dire "miracolo",mai nick più azzeccato di questo per una ragazza cresciuta nella Palestina.

"4:15" contine 9 pezzi di una bellezza abbagliante per la costruzione, di ogni singolo pezzo e per l' inimitabilità del suono che unisce la scelta delle basi con la voce e le liriche di Ayah.

La base di "Fallen" rispecchia perfettamente i sentimenti che lei trasmette attraverso la sua voce mentre "Who Are We" è un pezzo sulla confusione di un rapporto, semplicemente ipnotico e fuori dall'ordinaria concezione della musica che afferra , la vostra attenzione fin dall'inizio con le sue sfumature vocali in entrata e in uscita . Ogni pezzo vale 5 stelle , 5 capigliature afro (della okayplayer) 5 pollici verso l'alto e 5 voti su 5 per elogiare la particolarità del progetto .

L'unica nota negativa è che il progetto non è omogeneo e più che un disco sembra un EP senza un tema centrale ma solo una collezione di pezzi che fanno sperare bene nel futuro di quest'artista che ha dimostrato con 9 pezzi di avere un talento unico .


Stefano Nappa.



Ayah - Fallen


Ayah - Who Are We

Nessun commento: